IL FRANCHISING PANETTERIE CAFFETTERIE GRANIER

Il franchising è una tipologia di contratto commerciale tra due imprenditori indipendenti franchisor e franchisee (affiliante e affiliato), per cui il primo imprenditore, chiamato franchisor, cede al secondo chiamato franchisee, il diritto esclusivo di operare in un mercato e per un certo periodo di tempo un modello di business usando il suo marchio per distribuire i suoi prodotti o servizi in base alle linee guida del marchio in cambio di una serie di coprestazioni economiche.

Il franchisor espande il suo marchio e i suoi prodotti, e il franchisee costruisce il proprio business utilizzando il marchio, il know-how e i prodotti del franchisor ottenendo un profitto da questo sfruttamento. Si tratta di un accordo tra imprenditori indipendenti che possono trarre reciprocamente profitto dalla collaborazione mantenendosi nei parametri del contratto.

Il franchisor costruisce un business di successo e concede al franchisee il suo marchio, la sua immagine, la sua competenza (know how), i suoi prodotti o servizi, e gli offre servizi continui di supporto.

Il franchisee è colui che investe nella nuova impresa e la gestisce per ottenere un beneficio del suo locale, obbligandosi a sapere applicare il know-how associato al marchio e pagare le condizioni  economiche del franchising.

La somma del modello di business di successo del franchisor, le risorse umane e finanziarie del franchisee e la struttura del franchising centrale ne fanno un sistema di franchising che ha trionfi e successi poiché fa che tutte le parti siano più competitive e redditizie.

Nel contratto di franchising, il franchisor si specializza nella direzione strategica del marchio e il franchisee nella direzione operativa del suo negozio.

Elementi essenziali inclusi in un franchising:

  1. Licenza del marchio e elementi distintivi
  2. Trasmissione della competenza o Know How
  3. Distribuire i prodotti o servizi da parte del franchisee
  4. Servizi continui del franchisor al franchisee
  5. Contraprestazioni Economiche
  6. Obblighi di seguire il funzionamento del marchio 
  7. Esclusività sia per il franchisor che per il franchisee

Notizie e aggiornamenti sul pane artigiano Granier

El CF Vilanova ha presentat l'empresa Granier, del sector de les fleques de proximitat, com a nou patrocinador principal del club. L'acord és per...

El pasado miércoles, 7 de octubre de 2015, GRANIER participó en el evento organizado por Círculo Ecuestre para...

Con relación al video difundido en redes sociales, Granier confirma que el establecimiento de Pueblo Nuevo en Madrid se ha cerrado y ha quedado...

Esta web utiliza cookies para mejorar su experiencia de navegación. Para poder seguir utilizándolas debe dar su consentimiento.
Política de privacidad Aceptar